Ciao, siamo Thomas e Luna,

piacere di conoscervi e benvenuti su JUNGLEBAG

Thomas

Non c’è modo migliore che iniziare la mia presentazione come se fosse il primo giorno di scuola, quindi procediamo:

Ciao, mi chiamo Thomas Zardetto, ho ora 24 anni ma fra un anno ne avrò 25. Vivo a Collalto una piccola cittadina in provincia di Treviso, immersa nel verde delle colline del Prosecco DOCG.

Al momento il mio lavoro principale è la vendita di prodotti vintage presso un Vintage Shop, ma non pensiate sia l’unica cosa che faccio :)

Nel 2013 mi sono diplomato come Perito Agroindustriale presso la scuola ITA Cerletti di Conegliano, con una tesi sulla storia del vino e da li ho intrapreso il mio viaggio del gusto... Ma questo ve lo racconto davanti ad uno spritz :D 

Subito dopo il diploma sono entrato nel mondo del vintage, scelta totalmente in contrapposizione con il mio percorso scolastico, ma che mi da molte soddisfazioni.

Alzarsi la mattina e aver voglia di andare a fare un lavoro che ti motiva sempre, ti fa stare a contatto con le persone, ti fa conoscere la storia e gli oggetti del passato è, a mio parere, una cosa molto importante nella vita di tutti i giorni. 

Sono un Tuttofare, e me ne vanto. 
La prima cosa che pensavo a 16 anni era: cercare lavoro, comprare con le mie forze tutto quello che non ho mai ottenuto da piccolo, andare a vivere per conto mio… magari in una villa con piscina dove fare feste con gli amici e per ultimo, ma di certo non per importanza, VIAGGIARE.

A dire il vero, forse l’ultima è la cosa più importante della mia vita, perché un viaggio ti cambia, dopo tutto lo stress della vita quotidiana un viaggio ti rilassa, ti rende felice, ti fa conoscere la storia e la cultura delle persone.

Ricordo una citazione di una mia amica... 

“Ti porterò più spesso in aeroporto perché ora il tuo sorriso è sincero”

Ed effettivamente è vero, questa frase me la ripeto in testa ogni volta che parto per un viaggio...  come ora che sono in treno per Forlì a scrivere il mio “CHI SONO “.
 

Passioni

Viaggi, Amici, Musica e Tecnologia.
Quattro elementi che racchiudono tutto quello che amo e che mi appassiona da sempre.

  1.  Viaggiare, unica fonte di ispirazione per tutte le cose che faccio;

  2. Se non ci fossero gli amici che ti portano fuori fino alle 5 di mattina che vita sarebbe?;

  3. La musica, che non manca mai;

  4. Una malattia incurabile per la tecnologia, tutto quello che esce oggi io ce l’ho domani... ma solo per provarlo :D .

Un giorno senza aver pensato ad un viaggio, esser uscito con amici, ascoltato una canzone e usato il mio laptop è un giorno perso.

Luna

Ciao a tutti! Mi chiamo Luna e se dovessi trovare poche parole per descrivermi dire di essere una ragazza molto curiosa e appassionata.

Curiosità e passione sono le motivazioni che mi accompagnano in ogni cosa che faccio nella mia vita. 

Provo qualsiasi tipo di cibo e cerco nuovi sapori in ogni piatto, anche se alla fine per farmi felice basta un cheeseburger con le patatine fritte. 

Studio e leggo tanto per passione e amore per le parole scritte, per soddisfare il mio desiderio di conoscere cose nuove e capirne altre. E in parte lo faccio anche per laurearmi. 

Viaggio per scoprire nuovi angoli di mondo, per passeggiare in vie sconosciute e per prendere il sole in spiagge nascoste dal resto del mondo.

Amo la sensazione di sentire le ruote dell’aereo che si staccano da terra per portarti in una nuova realtà che potrà regalarti nuove avventure ed emozioni. Amo vivere le emozioni e cerco sempre di viverle ogni secondo. 

Amo il mare e il sole, ma amo anche tuffarmi nel mare di notte quando puoi nuotare e ammirare le stelle sopra di te, forse perché ho un rapporto speciale con la Luna. 

Amo fotografare ogni cosa e stampare le foto per poterle avere in mano e custodire gelosamente i ricordi che si rinchiudono in quelle immagini e per ricordare ogni volta un nuovo dettaglio di quel momento che altrimenti andrebbe perso.

Sono molto legata ai ricordi e alle persone che li popolano perché penso che siano proprio loro a formare la persona che sono e che sarò in futuro. 

Amo ridere tanto e di cuore, penso che ridere faccia bene all’anima e che non sia una credenza popolare ma che sia la verità.

E se è vero che chi ride vive 100 anni, beh allora dovrete sopportarmi ancora un bel po’ e dovrete continuare a seguirci nei nostri viaggi per scoprire tanto altro su di noi e sui luoghi meravigliosi che questa terra ci dà la possibilità di visitare. 

Thomas & Luna
  • Viaggiatori professionisti

  • Zaino in spalla

  • Sempre sul pezzo

       Scopri di più

© 2019 by JungleBag

Iscriviti alla Newsletter